DEBUG 1

La Cantina di Spello, una realtà oggettiva nel panorama della ristorazione Umbra.


E’ assodato che esiste una relazione tra ciò che mangiamo e la nostra salute, il nostro benessere dipende da cosa e da quanto si mangia. La migliore cucina è quella della nostra civilta contadina: sana, stagionale, gustosa, nutriente.

La nostra ristorazione tipica, valorizza nel modo migliore i prodotti dell’Umbria, attua una politica del chilometro zero, utilizzando materie prime locali come: carne chianina certificata dei pascoli della Valnerina, olio extravergine di oliva monocultivar moraiolo delle colline di Assisi Sploleto, tartufo delle tartufaie della Comunità Montana del Monte Subasio.

Mangiare bene e di qualità al ristorante La Cantina di Spello non è caro e impossibile.



Volte di pietra, luci soffuse e candele di pura cera d’api rendono la sala avvolgente e calda, esaltando lo stile decisamente informale degli arredi. Il tutto in un contesto classico: un doppio input che crea un contrasto affascinante.
Il locale si presenta rinnovato nella sua gestione e si avvale della presenza in cucina di due nomi che sono una garanzia: Valeriano Federici e Fausto Benedetti. I piatti che vengono proposti sono di ispirazione regionale e tradizionale caratterizzata dall’amore per il particolare; basti pensare che tutta la pasta viene tirata a mano. La carta dei vini comprende una cinquantina di etichette, ma si possono gustare anche il sagrantino e i rossi di Montefalco.
“Solo la conoscenza del territorio fa la differenza” è il motto di Luciano, Paolo, Efisio, soci del ristorante “La Cantina di Spello”, quindi si servono prodotti locali di stagione. Tra gnocchi di patate rosse di Colfiorito al tartufo nero, filetto di chianina certificata dei pascoli della Valnerina, piccione alla griglia, sformatino di patate al tartufo nero e insalata di rapunzoli si possono acquistare candele di pura cera d’api, sculture in marmo, piatti di ceramica artigianale umbra, confetture e grappe della casa.
Se amate il tartufo non dimenticate di fare una sosta a Spello presso il Ristorante “La Cantina di Spello”, dove farete una indimenticabile esperienza culinaria, davanti ad una profumata frittata di uova al tartufo, ad un piatto di cinghiale in tegame, magari accompagnato da una purea di patate rosse di Colfiorito sempre al tartufo.

  Ristorante La Cantina Di Spello VIA CAVOUR 2
06038 Spello (PG)
italia


Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante La Muciara Nello El Greco Segnalato dalle più prestigiose guide enogastronomiche.
Foto
ristoranti ROSSO&BASILICO
Foto
ristorazione Squisi Non Solo Pizza